Davide Cassani è convinto che l’Italia potrà fare bene ai Mondiali nelle Fiandre 2021. Alla sua ultima esperienza da ct dopo otto anni, l’ex commentatore Rai è arrivato a dichiarare che quella portata in Belgio è la migliore selezione di tutto il suo mandato e che quindi la speranza è quella di non fare errori e ottenere un buon risultato. Come hanno detto anche Sonny Colbrelli e Matteo Trentin, il favorito numero uno sarà Wout Van Aert, ma il commissario tecnico ha spiegato che l’Italia proverà a imporre le sue condizioni alla corsa, a prescindere da ciò che farà il Belgio.
“Sarà il mio ultimo mondiale da commissario tecnico – ha esordito in conferenza – Nei miei otto anni non ho mai visto un team così forte e coeso. Non ci saranno radioline, ma sono tranquillo perché il mio regista in corsa è Trentin. L’obiettivo è fare meno errori possibili, se non facciamo errori possiamo fare bene. Il Belgio è una squadra forte e partiamo sapendo ciò, ma anche noi abbiamo le nostre idee. Quindi quello che faranno loro ci interessa fino a un certo punto, vogliamo imporre le nostre condizioni alla gara”.
#SpazioTalk, Davide Cassani: “Mi aspetto molto da Baroncini e poi speriamo in Tiberi – Bisogna alzare il livello del nostro dilettantismo e al ciclismo italiano servirebbe un Sinner”
20 Maggio 2023, 8:08
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani: “Abbiamo fatto una brutta figura, di eroico non c’è stato nulla. Tifosi traditi”
3 Maggio 2023, 9:19
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani torna in Rai per raccontare il dietro le quinte
10 Aprile 2023, 9:07
Parigi-Roubaix 2023, Davide Cassani su Filippo Ganna: “Ha sofferto nelle curve e nei cambi di ritmo, ma sul pavé ci sa andare: un giorno la vincerà”